Viaggio di nozze

Il viaggio di nozze, è una parte fondamentale di ogni nuova unione. Terminato il periodo dei preparativi e lo stress del matrimonio, il viaggio celebra l’inizio della vita di coppia. Ed un viaggio tanto importante non può essere scelto a caso.

Viaggio di nozze

Partiamo dal presupposto che non esiste il viaggio di nozze standard che va bene per ogni coppia. Così come per la scelta dell’abito che indosserete il giorno del matrimonio, anche il viaggio di nozze deve essere scelto e ponderato con la stessa cura.

Nelle nostre esperienze di viaggiatrici, ma soprattutto di organizzatrici di viaggi spesso ci siamo scontrate con richieste infattibili di viaggio di nozze, perchè spesso l’inesperienza e la voglia di rendere memorabile una vacanza induce i nostri clienti a voler fare e vedere troppo in troppo poco tempo.

Partiamo dal presupposto che non esiste la meta ideale che va bene per tutti, quindi la destinazione del vostro viaggio di nozze deve rispecchiare voi, le vostre aspettative, i vostri interessi, e non seguire le mode del momento. Per alcuni sarà un viaggio zaino in spalla a scalare le vette delle Ande, per un’altra coppia sarà un resort all inclusive alle Maldive, per un’altra un on the road.

Come scegliere la meta del viaggio di nozze?

La prima cosa da considerare per il viaggio è sempre la stagionalità. Quindi la scelta della meta andrà fatta in base al mese in cui partirete, in modo da non incorrere in rischi di piogge monsoniche, climi proibitivi per il troppo freddo o troppo caldo, uragani,…

La seconda cosa da considerare è quanti giorni avete a disposizione per il viaggio. Se avete le classiche due settimane di congedo matrimoniale, mete agli antipodi (come l’Australia ad esempio) non sono considerabili. Ci sono troppe cose da visitare e troppo poco tempo per farlo.

Terzo non meno importante è il budget a vostra disposizione per il viaggio di nozze. Nessuna meta (a parte i pacchetti nei villaggi) ha un costo fisso, visto che le variabili sono molte: volo in economy o business class, hotel 2* o hotel 5*,… ma è innegabile che se una coppia ha un budget totale di 3000 euro sarà improponibile proporre una meta come la Polinesia, visto che il costo del solo volo intercontinentale si avvicina a quella tariffa.

Una volta stabiliti questi tre parametri fondamentali si può iniziare a preventivare e pianificare il viaggio di nozze.

Qual è il vostro viaggio di nozze ideale?

Ogni coppia ha le proprie preferenze, spesso ci sentiamo richiedere viaggi similari a quelli proposti ad altri clienti, perchè i futuri sposi hanno visto le foto e ne sono rimasti attratti. Ma poi parlando più in profondità con la coppia capiamo che il viaggio non è assolutamente adatto a loro.

Dovete chiedervi innanzitutto cosa vi aspettate da un viaggio, relax dopo un periodo stressante? Voglia di visitare in autonomia? Curiosità di vedere città e parchi naturali mai visti prima? In base a quelle che sono le vostre idee vi aiuteremo a scegliere la destinazione che meglio vi si cuce addosso.

Spesso capita che anche le esigenze degli sposi siano diverse tra loro, uno vuole solo visitare e l’altro solo rilassarsi, in questo caso dovremo costruire per voi un itinerario che preveda sia visite e relax in modo da accontentare entrambi.

Il nostro viaggio di nozze

Bru:

Il mio viaggio di nozze con Mauro è stato (nemmeno a dirlo) in Indonesia, dove ho visitato Bali e Gili, ed al ritorno ho fatto uno stop a Singapore. E’ stato proprio durante questo meraviglioso viaggio, che è scattato l’amore per l’Indonesia e in particolare per Bali, da allora sono tornata molte volte in questo paese, fino ad arrivare al punto di sceglierlo come casa.

Del mio viaggio di nozze ho scritto anche un articolo che trovate in fono a questa pagina

Pistoia chicchi di riso

Paola:

Il mio viaggio di nozze con Marco è stato in Australia e Polinesia. Ho avuto la fortuna di avere oltre un mese a disposizione, ed ho coronato i nostri sogni (Australia per me, e Polinesia per Marco).

E’ stato un viaggio che ho pianificato per mesi e con la massima cura, e nonostamte i molti giorni a disposizione ho dovuto fare dei dolorosi tagli all’Australia. Ho visitato Sidney e le aree limitrofe come le Blue Mountains; Melbourne e Phillip Island; la Great Ocean Road; Kangaroo Island e Adelaide; Il Red Center con l’Uluru ed i Monti Olgas, ed infine Darwin con i parchi di Katherine Gorge ed il Kakadu National Park. Per poi volare in Polinesia per un po’ di riposo.

viaggio di nozze

Come lavoriamo

Dopo anni di esperienza, e centinaia di viaggi di nozze costruiti possiamo dire che abbiamo una certa dimistichezza con questa tipologia di viaggi. Riusciamo a costruire l’itinerario che più rispecchia le aspettative dei clienti in base al target che ci viene dato, lavoriamo con semplici guest house o bed & breakfast per chi ha un budget più ridotto, fino ai 5* lusso (o 7* nel caso del Burj Al Arab di Dubai). Se ci dite le vostre aspettative ed esigenze vi costriuremo il viaggio su misura, accompagnato da un file o meglio ancora una vera e propria guida costruita ad hoc, per accompagnarvi giorno per giorno in questa avventura che ricorderete per tutta la vita.

cinzia e paola

Contattaci

Se vuoi informazioni, preventivi, o se hai dubbi o curiosità puoi contattarci:

Bru (alias Cinzia)

Mail: sgrinfio@hotmail.it

WhatsApp + 393383901066

Paola

Mail: easyamerica1@gmail.com

WhatsApp: + 393495051655

Seguici su:

Logo Indonesia con Bru