L’anima orientale del nostro blog Morena.
Insieme a lei andremo alla scoperta della favolosa Asia, tra suntuosi palazzi e città, verdissime risaie e spiagge solitarie. In mercati stracolmi di merci, ci mescoleremo tra la popolazione assistendo a riti e cerimonie, vivendo realmente le culture uniche di questo grande immenso estremo oriente.

morena, Anima Orientale : Raccontaci qualcosa di te
Sono nata in un paese della campagna emiliana e cresciuta con una nonna che fin da bambina mi ha trasmesso la passione di viaggiare, e la mia grande curiosità (tipica del segno dei gemelli))mi ha sempre portato a osservare con interesse ciò che mi circondava e a leggere molti reportage e libri di viaggi.
Ho grande rispetto della natura e dell’ambiente e non tollero chi si comporta malamente. Ho sempre lavorato tanto con lo scopo di potermi permettere qualche bel viaggio, e siccome non ho mai amato i resort all inclusive i miei viaggi per fortuna sono stati tanti ma mai dispendiosi.
Oggi con orgoglio e soddisfazione riesco a vivere per diversi mesi nel posto che ho sempre sognato.
La tua destinazione di viaggio preferita
Dopo essere stata in diversi paesi dell’America Centrale, America Latina, Africa, Indocina, Estremo Oriente e soprattutto affascinata dalle isole e dai vulcani, l’estremo oriente per il momento è la mia destinazione preferita.


Qual è il posto più interessante che hai visitato.
Data la mia curiosità ogni volta che decido di intraprendere un viaggio è perchè quel luogo mi desta interesse,che può essere per la natura,per la cultura,o anche per il cibo. Devo dire che il paese che mi ha stupito e mi ha dato più di quanto mi aspettassi è il Myanmar.
Anima Orientale : Che cosa hai imparato viaggiando
Viaggiare ti insegna tante cose:puoi conoscere persone nuove e interessanti,puoi imparare a conoscere sapori molto diversi da quelli a cui sei abituata,puoi imparare una lingua diversa dalla tua.
Il viaggio ti mette alla prova e ti insegna che il tuo stile di vita non è il solo.

Il tuo paese preferito è
Dopo l’Italia che ritengo sia un bellissimo paese,l’estremo oriente è il mio posto preferito.
Se potessi essere ovunque nel mondo, oggi saresti.
Potrei essere in qualche sperduta isola indonesiana o facendo un balzo dall’altra parte del mondo potrei essere in Perù.
Secondo il tuo parere la città più bella del mondo è.
Come posso dirlo?!! Ancora non ho visto tutto il mondo.
Pensi che tutti dovrebbero vedere almeno una volta nella vita …
Il posto sognato da sempre.

L’errore più grande che hai fatto durante un tuo viaggio.
Grandi errori credo di non averne fatti o almeno lo spero essendomi sempre documentata prima di intraprendere un viaggio e avendo molto rispetto del paese di cui sono ospite. Forse se dovessi tornare in Myanmar in alcune zone mi farei accompagnare da una guida locale.
Anima Orientale : Ultima domanda, viaggiare è …
Non avere mai una meta.
Sintetica, ma molto esaustiva. Mi sono piaciute le sue risposte e condivido il Perù come luogo in cui vorrei essere in questo momento!
Viaggiare è davvero mille cose!
Soprattutto è fonte di scoperta e conoscenza. Rende umili e fa amare il prossimo!
Una bella intervista, che, da amante dell’Oriente, non posso che amare!
Ciao Patrizia, ti ringrazio per il commento, le mie risposte rispecchiano
esattamente come sono nella vita, della semplicità ne ho fatto il mio modus vivendi
E’ stato davvero piacevole leggere le preferenze di Morena sui luoghi visitati o da visitare ancora. Non sono mai stata in Oriente quindi a riguardo posso solo sognare tramite i racconti altrui.
Bellissimo questo articolo e pieno di spunti utili. Sicuramente ora vorrei essere in un’isola Indonesiana🤣 ma l’ultima risposta è davvero bellissima… VIAGGIARE E’ NON AVERE MAI UNA META❤
Concisa e dritta al punto, ho amato molto la risposta sulla città più bella, non avendo visitato tutto il mondo è impossibile scegliere. In più, l’insegnamento che viaggiando si scoprono modo diversi di vivere mi trova d’accordo.
Quante siamo ad essere innamorate dell’Oriente. Ho il Myanmar come meta che voglio assolutamente visitare quindi apprezzo tanto sia la tua preferita!
Anche io emiliana, anche io gemelli e soprattutto viaggiatrice. Chi ci fermerà mai? Che sia oriente od Occidente, l’importante è prendere e andare a scoprire nuovi orizzonti.
L’estremo Oriente è estremamente (scusa la ripetizione) affascinante, come darle torto. Io poi, sono di parte, non vedo l’ora di riuscire a raggiungere Bali.