anima orientale fiori di bali

Anima Orientale

L’anima orientale del nostro blog Morena.

Insieme a lei andremo alla scoperta della favolosa Asia, tra suntuosi palazzi e città, verdissime risaie e spiagge solitarie. In mercati stracolmi di merci, ci mescoleremo tra la popolazione assistendo a riti e cerimonie, vivendo realmente le culture uniche di questo grande immenso estremo oriente.

travel blogger Morena Indonesia con Bru

morena, Anima Orientale : Raccontaci qualcosa di te

Sono nata in un paese della campagna emiliana e cresciuta con una nonna che fin da bambina mi ha trasmesso la passione di viaggiare, e la mia grande curiosità (tipica del segno dei gemelli))mi ha sempre portato a osservare con interesse ciò che mi circondava e a leggere molti reportage e libri di viaggi.

Ho grande rispetto della natura e dell’ambiente e non tollero chi si comporta malamente. Ho sempre lavorato tanto con lo scopo di potermi permettere qualche bel viaggio, e siccome non ho mai amato i resort all inclusive i miei viaggi per fortuna sono stati tanti ma mai dispendiosi.

Oggi con orgoglio e soddisfazione riesco a vivere per diversi mesi nel posto che ho sempre sognato.

La tua destinazione di viaggio preferita

Dopo essere stata in diversi paesi dell’America Centrale, America Latina, Africa, Indocina, Estremo Oriente e soprattutto affascinata dalle isole e dai vulcani, l’estremo oriente per il momento è la mia destinazione preferita.

Qual è il posto più interessante che hai visitato.

Data la mia curiosità ogni volta che decido di intraprendere un viaggio è perchè quel luogo mi desta interesse,che può essere per la natura,per la cultura,o anche per il cibo. Devo dire che il paese che mi ha stupito e mi ha dato più di quanto mi aspettassi è il Myanmar.

Anima Orientale : Che cosa hai imparato viaggiando

Viaggiare ti insegna tante cose:puoi conoscere persone nuove e interessanti,puoi imparare a conoscere sapori molto diversi da quelli a cui sei abituata,puoi imparare una lingua diversa dalla tua.

Il viaggio ti mette alla prova e ti insegna che il tuo stile di vita non è il solo.

anima orientale sulawesi
anima orientale sulawesi

Il tuo paese preferito è

Dopo l’Italia che ritengo sia un bellissimo paese,l’estremo oriente è il mio posto preferito.

Se potessi essere ovunque nel mondo, oggi saresti.

Potrei essere in qualche sperduta isola indonesiana o facendo un balzo dall’altra parte del mondo potrei essere in Perù.

Secondo il tuo parere la città più bella del mondo è.

Come posso dirlo?!! Ancora non ho visto tutto il mondo.

Pensi che tutti dovrebbero vedere almeno una volta nella vita …

Il posto sognato da sempre.

sumba con morena
sumba

L’errore più grande che hai fatto durante un tuo viaggio.

Grandi errori credo di non averne fatti o almeno lo spero essendomi sempre documentata prima di intraprendere un viaggio e avendo molto rispetto del paese di cui sono ospite. Forse se dovessi tornare in Myanmar in alcune zone mi farei accompagnare da una guida locale.

Anima Orientale : Ultima domanda, viaggiare è …

Non avere mai una meta.

9 commenti

    1. Mimì

      Viaggiare è davvero mille cose!
      Soprattutto è fonte di scoperta e conoscenza. Rende umili e fa amare il prossimo!
      Una bella intervista, che, da amante dell’Oriente, non posso che amare!

  1. morena basaglia

    Ciao Patrizia, ti ringrazio per il commento, le mie risposte rispecchiano
    esattamente come sono nella vita, della semplicità ne ho fatto il mio modus vivendi

  2. Lisa Trevaligie Travelblog

    E’ stato davvero piacevole leggere le preferenze di Morena sui luoghi visitati o da visitare ancora. Non sono mai stata in Oriente quindi a riguardo posso solo sognare tramite i racconti altrui.

  3. Sara

    Bellissimo questo articolo e pieno di spunti utili. Sicuramente ora vorrei essere in un’isola Indonesiana🤣 ma l’ultima risposta è davvero bellissima… VIAGGIARE E’ NON AVERE MAI UNA META❤

  4. Veronica

    Concisa e dritta al punto, ho amato molto la risposta sulla città più bella, non avendo visitato tutto il mondo è impossibile scegliere. In più, l’insegnamento che viaggiando si scoprono modo diversi di vivere mi trova d’accordo.

  5. Libera

    L’estremo Oriente è estremamente (scusa la ripetizione) affascinante, come darle torto. Io poi, sono di parte, non vedo l’ora di riuscire a raggiungere Bali.

Lascia il tuo commento