Usa viaggi di nozze

Usa viaggi di nozze

Usa: viaggi di nozze. Gli Stati Uniti sono la meta perfetta per un viaggio di nozze. Parchi naturali mozzafiato, incredibili città e mare paradisiaco. C’è proprio tutto affinché il viaggio sia indimenticabile e possa soddisfare qualunque aspettativa.

Leggete sempre le informazioni utili che abbiamo preparato per voi prima di partire per gli Stati Uniti

In secondo luogo, scegliete l’area di maggior interesse: Trovate le schede relative alle sezioni geografiche cliccando sulla mappa sottostante

Usa viaggi di nozze: La scelta del viaggio

Anche le coppie più affiatate possono avere aspettative diverse rispetto ad un viaggio. Il viaggio di nozze deve essere un perfetto compromesso tra le esigenze di entrambi. Gli Stati Uniti sono una destinazione variegata che può accontentare ogni viaggiatore. Che voi siate appassionati di trekking e spazi aperti, che preferiate un mare da cartolina, o il brio delle città più modaiole del mondo, negli Usa troverete il viaggio di nozze che fa per voi. E’ altresì possibile costruire itinerari che siano un mix tra mare, natura e città per rendere ancora più unica la vostra luna di miele.

La grande fortuna di scegliere gli Usa per il viaggio di nozze, è la possibilità di abbinare più locations, anche molto diverse tra loro. Grazie alla facilità di spostamento e alla ricca scelta di mezzi di trasporto (aereo, treno o bus) che collegano in maniera capillare gli States, è possibile creare un mix unico che soddisfi tutte le esigenze di una coppia.

Usa viaggi di nozze: i più richiesti

Organizzo e pianifico in dettaglio viaggi negli Usa da un paio di decenni, e sebbene tutti i viaggi siano unici perchè personalizzati al minimo dettaglio, ci sono delle aree che indubbiamente sono più richieste rispetto ad altre.

West Coast

West Coast Grand Canyon dall'elicottero

Indubbiamente il viaggio più richiesto è quello tra i parchi della West Coast.

Chi non ha sognato una volta nella vita di ammirare la maestosità del Grand Canyon, di fare un giro a cavallo tra i mittens della Monument Valley, o ammirare le sequoia giganti? I Parchi della West Coast sono questo ed anche molto altro. Parchi meno conosciuti a chi si approccia per la prima volta a questo territorio, hanno il potere di rimanere nel cuore di chiunque li visiti.

Ovviamente un giro nella West Coast non è completo se non abbinando le iconiche città che sono la porta d’ingresso ai parchi. L’affascinante San Francisco, la folle Las Vegas, l’assolata San Diego e la mecca del cinema Los Angeles sono il perfetto contorno ad un giro naturalistico.

Usa viaggi di nozze : East Coast

E’ impossibile pensare alla East Coast, discernendola dalla città più famosa al mondo, la più fotografata, cliccata e desiderata: New York. Ma a parte la Grande Mela, città come Boston, Philadelphia, Washington hanno le potenzialità per rendere indimenticabile un viaggio in quest’area. Se oltre alle città siete interessati anche alla natura, vi consiglio di leggere il nostro speciale sul Nord Est degli Usa. Rimarrete incantati della natura lussureggiante di questa zona, che è principalmente conosciuta per le grandi città.

Florida

New york
New york

Per molte coppie il mare è una componente indispensabile per un viaggio di nozze. L’assolata Florida diventa una meta ideale per le coppie che oltre al mare vogliono aggiungere anche il divertimento (grazie ai tanti parchi a tema di Orlando), la movida grazie a Miami e Key West, la natura grazie alle Everglades. Il tutto in un’unico Stato. Ciò significa trasferimenti brevi in auto ed il riuscire ad intervallare quasi tutte le giornate tra il relax in spiaggia e le visite

Hawaii

Se scegliete le Hawaii solo per il mare, state sbagliando viaggio di nozze. Non perchè il mare non sia bello, anzi è strepitoso, ma limitarsi alle visite balneari in queste isole incredibili sarebbe davvero uno spreco di tempo e di denaro.

Kauai Hawaii Poipu Beach

Ognuna delle isole principali merita una visita di qualche giorno, il perfetto itinerario prevede almeno la visita di 3 o 4 delle isole principali (Oahu, Big Island, Maui, Kauai, Molokai e Lanai) Sono visitabili tranquillamente in autonomia, noleggiando un’auto per riuscire ad assaporarle con i propri tempi.

Real America

L’itinerario che prevede la visita al parco di Yellowstone, alla Devil’s Tower, alle Badlands, al Monte Rushmore è definito il Real America. Un viaggio incredibile, tra i paesaggi più spettacolari degli Stati Uniti. E’ un viaggio adatto a chi ama la natura, gli immensi spazi, alle camminate.

La Route 66

Per gli appassionati dei viaggi in auto, la Route66 è il sogno più ambito. Attraversare gli Stati Uniti da Chicago fino al Molo di Santa Monica è un viaggio attraverso la Mother Road. L’itinerario parte dalla moderna Chigaco, attraversa il Midwest la parte più rurale d’America, attraversa gli stati del Sud, costeggia i parchi della West Coast e termina nella città delle stelle Los Angeles.

viaggi di nozze USA

Usa viaggi di nozze meno popolari

Ci sono altre aree degli Stati Uniti, che difficilmente vengono richieste tra chi non ha mai avuto il provilegio di esplorare questa incredibile Nazione. Sono viaggi da “intenditori” da chi ha già scoperto le mete più turistiche e vuole addentrarsi alla scoperta di scorci d’America meno conosciuti ma altamente d’impatto.

Alaska

Se siete appassionati di natura, se il freddo non vi spaventa e volete provare le emozioni della destinazione più “wild” degli Stati Uniti, l’Alaska con i suoi incredibili paesaggi vi incanterà.

Tra fiordi, avvistamento balene, ghiacciai perenni ed una rigogliosa natura, l’Alaska regala ai temerari che decideranno di visitarla un viaggio appassionante e indimenticabile.

viaggi di nozze in USA : Alaska

Il South

Per gli appassionati di musica, gli amanti del cibo, a chi è affascinato dall’America Sudista ritratta in Via col Vento il Sud è la meta ideale.

Tra country music a Nashville, rock ‘n’ roll a Memphis, Jazz e Blues a New Orleans, la colonna sonora di questo viaggio è già scritta. Ma oltre alla musica, l’andare placido del fiume Mississippi vi accompagnerà per tutto il tragitto, atrraversando campagne e piantagioni, per culminare in una delle mie città statunitensi preferite: New Orleans.

La Pacific Coast

Un viaggio itinerante tra lo stato di Washington e l’Oregon, tra incredibili paesaggi montani e strade che si snodano sul pacifico. Un viaggio dai ritmi rilassati che vi consentirà di immergervi nella natura e nella quiete di quest’area, combinandola ad una visita della vivace Seattle

Usa viaggi di nozze combinati

Se i giorni di viaggio, e le tasche lo consentono, combinare due o più parti degli Stati Uniti può essere un’ottima idea per rendere unico ed indimenticabile il viaggio di nozze.

Partiamo dal presupposto che ogni location necessita di un giusto tempo per essere visitata. L’errore più comune è il voler mettere troppe tappe, con l’idea di vedere tutto il possibile. Ma vedere tutto e male è il modo peggiore per pianificare un viaggio. Meglio il giusto e bene. Da grande appassionata di questa nazione preferisco che tutti coloro che si affidino a me, non ricordino il viaggio come un tour de force per raggiungere la tappa successiva, ma ricordino con piacere i momenti vissuti in ogni location. Quindi se si hanno i tempi giusti si può pensare ad esempio di aggiungere New York alla West Coast (la cosa che in assoluta viene richiesta maggiormente). Ma anche inserire un po’ di mare e relax alla fine di un on the road.

Grazie alla loro posizione geografica, dagli Stati Uniti è facilmente raggiungibile tutta l’area caraibica, quindi anche una combinazione che comporti mare nei Caraibi alla fine del viaggio è assolutamente fattibile.

Usa viaggi di nozze
Logo Indonesia con Bru

Benvenuti su

Indonesia con Paola e Bru

Questo è il nostro piccolo angolo virtuale. Qui parliamo di viaggi , mondo ed emozioni e molto altro ancora!

È la tua prima visita? Parti da qui

Bru e Paola
Bru e Paola

Contattaci

13 commenti

  1. Libera

    Quanti bei consigli in questo articolo ! Non sono ancora sposata, quindi potrei prendere in considerazione molte di queste località . Chissà …

  2. Trottole In Viaggio

    Andremo in USA, non per un viaggio di nozze, ma terremo in considerazione i tuoi articoli (che ho salvato mano a mano nella mia lista di lettura), troviamo i tuoi consigli molto utili e anche da questo prenderemo degli spunti per costruire ed organizzare il nostro itinerario!

  3. Margherita

    Proprio da quest’anno, io e il mio compagno stiamo iniziando a pensare alla nostra destinazione del viaggio di nozze…gli USA sono da sempre il nostro sogno nel cassetto e ci piacerebbe davvero usare uno di questi itinerari!

  4. Veronica

    Davvero mete bellissime, io avrei scelto New York che è un sogno nel cassetto! Noi andremo quest’anno in viaggio di nozze (dopo averlo rimandato per due anni) ma andremo in crociera!

  5. antomaio65

    Non è stato un viaggio di nozze ma il nostro on the road nel profondo Sud ci è rimasto nel cuore ancora più dei parchi. Che voglia di America mi hai fatto venire!

    1. paolabov

      Ti capisco, il South non ha la maestosità del Grand Canyon, lo sfarzo di Las Vegas, la bellezza mozzafiato di Antelope Canyon e Monument (solo per dirne alcuni) ma ti lascia dentro qualcosa, che in altri posti non trovi. Sarà il calore della gente, un sorriso sempre pronto ad esplodere sulle labbra di chi incontri; la loro voglia di raccontare e raccontarsi, la musica country di Nashville, il rock&roll di Memphis, il Jazz ed il Blues a New Orleans,… o il cibo spettacolare a dire poco. Ma è sicuramente un posto che ti rimane nel cuore. Io quando l’ho vissuto il viaggio, forse non me ne sono resa conto, ma ora a distanza di qualche tempo, lo ricordo come uno degli on the road Usa che più mi ha scaldato il cuore

  6. Silvia The Food Traveler

    L’Alaska è una meta che mi manca all’appello e che mi affascina molto. Però il viaggio on the road dei mei sogni è quello della Pacific Coast, per tornare a Portland e a Seattle e dedicare a queste città il tempo che meritano.

  7. Lisa Trevaligie Travelblog

    Quanto mi mancano gli spazi enormi e i paesaggi pazzeschi degli States. Non vedo l’ora di poter tornare. E Si, magari proprio in occasione del nostro anniversario…

  8. Claudia

    Ho fatto il mio viaggio di nozze in Messico ma avendo vissuto un anno a Seattle ho un debole per la west coast e per me qualsiasi viaggio che la esplora è da sogno. Detto questo, farei volentieri tutti questi viaggi, come luna di miele o no!

Lascia il tuo commento