Grand Canyon

USA Grand Canyon particolari

Pura emozione

I Viaggi di Andrea

E’ una domenica mattina a Pasadena,  io e la Michi siamo già davanti alla breakfast room alle 6,15 per la nostra prima colazione americana.

Un caffè veloce e un donut, e finalmente si parte, ma non per un posto qualsiasi, si va al Grand Canyon!

La strada si inerpica pian piano e scorre su praterie quasi desolate, prima brulle e rocciose, poi gradualmente sempre un po’ più verdi, sempre poco abitate, sempre più immense (è quasi incomprensibile per un padano come me, vedere così tanto territorio non coltivato e spesso senza nessuna presenza umana).

Non costano fatica questi quasi 800 km. che ci separano dalla prima mèta del nostro viaggio americano, anche se arrivano dopo 17h di volo e una notte poco dormita per il fuso e la smania di esser già là.

Gli ultimi 80-100 km. salgono molto graduali, in mezzo ai pini gialli e a qualche grossa nuvola di passaggio, che però non lascia traccia.

Grand Canyon

Non sembra possibile che LA’ in fondo ci sia quella “cosa” incredibile.

E, finalmente, entriamo nel parco, arriviamo al parcheggio e ci avviamo verso il grande baratro, ancora incapaci di immaginare appieno ciò che ci aspetta.

Poi ci ritroviamo lì, davanti a quello spettacolo senza paragoni, il fiato comincia a mancare, gli occhi non trovano più un riferimento, è tutto così “troppo”.

Poi lei mi dice “lo sapevo che sarebbe successo” … e le vedo  sgorgare due lacrimoni di emozione e incredulità.

Come faccio a resistere a tanta bellezza e commozione, come posso non condividere l’intensità di questo momento così unico?

E infatti non ci riesco, lascio anch’io che il cuore abbia il sopravvento e che gli occhi si bagnino per quell’attimo che difficilmente dimenticherò, che difficilmente dimenticheremo.

Ci sarà poi tutto il resto di un viaggio meraviglioso, di un esperienza di vita unica, di immagini, sensazioni e colori di grande intensità; tutto rimarrà impresso nella nostra memoria in maniera chiara e indelebile.

Però quell’attimo davanti all’immenso …

Logo Indonesia con Bru

2 Comments

  1. Il Grand Canyon è stata la penultima tappa del nostro on the road a fine 2019. Ebbene arrivavamo dalla Monument Valley e prima ancora da Antelope Canyon e niente, non ci ha entusiasmato, pensavamo qualcosa di diverso, ma sicuramente è perché avevamo ancora negli occhi i colori della MV. Siamo sincere, ma è un posto che merita di essere visto!

  2. È ciò che ho sentito dire ad altri; dopo tante meraviglie, capisco possa non aver fatto l’effetto che ha fatto a noi. Rimane comunque un posto unico al mondo, non penso possa lasciare proprio indifferenti…

Lascia il tuo commento

Scopri di più da Indonesia con Bru

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: