15 meraviglie in Indonesia

15 meraviglie indonesiane Bwanna beach Sumba

Vi portiamo a vedere 15 meraviglie in Indonesia, dopo esserci divertiti a fare una classifica delle dieci isole più belle e interessanti dell’Indonesia, vogliamo giocare ancora con voi, ecco le nostre mete imperdibili per un viaggiatore.

Questa è la nostra personale classifica del momento, ma le meraviglie indonesiane sono tantissime e presto aggiungeremo nuove fantastiche mete.

15 meraviglie da vedere in Indonesia

Padar Island – Komodo National Park

Pulau Padar è un’isola che fa parte del komodo national park, l’antico territorio dei dragoni.

La sua scalata è qualcosa che non dimenticherete mai più. Infatti, una volta sulla sommità, il vostro sguardo si poserà su colline ondulate e vette aguzze, sul blu infinito e meraviglioso dell’oceano.

Poi vi soffermerete ad ammirare le baie a mezzaluna, lo sapevate che alcune di esse hanno la sabbia bianca e in altre è invece nera?

Ogni ora del giorno è perfetta per scalare Padar, magari evitando le ore più calde della giornata. Se riuscite inseritala in un tour il mattino molto presto.

Tra le 15 meraviglie da vedere in Indonesia, sua maestà il Borobudur – Giava Centrale

15 meraviglie indonesiane Borobudur

Tra i15 luoghi da vedere in indonesia, non poteva mancare questo straordinario monumento buddhista, che risale all’800 d.C. è patrimonio mondiale dell’Unesco. Si trova a Giava Centrale a circa un’ora di auto dalla bella città di Yogyakarta.

Costituito da dieci terrazze interamente scolpite, che corrispondono alle dieci fasi del cammino spirituale verso il Nirvana.

L’intero cammino è caratterizzato dalla presenza di nicchie contenenti circa 504 statue di Buddha rappresentato nelle varie posizioni .

Nell’ultima terrazza sono presenti una serie di grandi stupa.

Secondo la credenza la cima non è il punto di culmine del viaggio, ma è il viaggio il culmine di se stesso.

Bellissimo a ogni ora del giorno, di solito nella tarda mattinata e primo pomeriggio è meno affollato, se invece volete scattare foto da copertina, scegliete il tramonto.

Risaie sotto la protezione Unesco le Jatiluwih – Bali

15 meraviglie indonesiane jatiluwih

Le grandi Risaie di Jatiluwih, sono chiamate anche Bali Paradiso. Si trovano nella reggenza di Tabanan a nord dell’isola a circa 700 metri di altezza. Ancora oggi vi si produce un riso assolutamente biologico, il sistema d’irrigazione segue le antiche regole subak di agricoltura, religione, economia.

Impossibile resistere alla verdissima perfezione di queste risaie terrazzate, dichiarate patrimonio Unesco

Assolutamente da fare una bella camminata in uno dei percorsi in mezzo alle risaie

15 meraviglie da vedere in indonesia : Weekuri Lake – Sumba

15 luoghi da vedere in indonesiane weekuri lake

Il lago Weekuri si trova nella zona sud-ovest della splendida isola di Sumba.

Questo lago salato è formato dalle acque dell’oceano che entrano tra le rocce e formano questa grande piscina naturale, con colori sorprendenti in tutte le gradazioni di azzurro .

L’acqua è particolarmente fresca ma impossibile resistere al richiamo di una nuotata

I Laghi colorati del kelimutu – Flores

15 luoghi da vedere in Indonesia Flores i due laghi del kelimutu

Flores è un’isola incantevole e il vulcano kelimutu da solo vale il viaggio, i suoi tre laghi colorati sono circondati da antichi miti e leggende.

Ammirare questa meraviglia della natura è una vera fortuna anche per il viaggiatore più esigente, infatti, nessuno sa di quale colore saranno i laghi una volta arrivati sulla cima.

Questo fenomeno sembra sia da attribuirsi alla risalita delle acque profonde, rimescolate ai gas che fuoriescono dalle spaccature della crosta terrestre formatesi sui fondali dei tre laghi.

Che sia mistero e magia o un evento naturale poco importa, sicuramente è uno spettacolo unico al mondo .

Scalate il kelimutu nel pomeriggio, molto probabilmente sarete soli e respirerete veramente le antiche leggende del luogo.

La minuscola Kepa – Arcipelago di Alor

Kepa è una piccolissima isola a pochi minuti di barca da Alor.

Questa isoletta è circondata da un mare blu indaco dalle fortissime correnti, dove sguazzano felici branchi di delfini. Questo tratto di mare, infatti, è quanto di più prezioso la natura possa regalare.

Le strutture sono solo due e accettano una clientela che fa diving, i pasti semplici ma gustosi sono preparati dalle donne del villaggio. Passare qualche giorno in questa isoletta è come essere in paradiso.

Non perdetevi i suoi fondali tra i più incontaminati e ricchi di vita al mondo, ma attenzione le correnti sono molto forti e pericolose.

Spiagge selvagge : 15 luoghi meravigliosi da vedere in Indonesia – Loedi beach- Rote

15 meraviglie indonesiane Rote loedi beach
15 meraviglie indonesiane Rote loedi beach

Eravamo andate a Rote per cercare un’isola senza troppo turismo, avevamo sentito parlare di quest’isola come di un luogo adatto ai surfer. Non ci aspettavamo grandi emozioni oltre la pace e il relax.

Invece abbiamo trovato un luogo che ci ha conquistato, Loedi beach è una delle sue tante meraviglie, selvaggia e bellissima. Dove passare ore, con la sola compagnia dei porcellini locali, che vengono fino in spiaggia per nutrirsi di piccoli molluschi .

Portatevi qualcosa da mangiare e acqua in abbondanza, perché non troverete nessun ristoro nelle vicinanze.

Toraja Land – Sulawesi

  • Sulawesi toraja land abitazioni
  • Sulawesi i colori di una casa toraja
  • Sulawesi toraja land view
  • sulawesi particolare di una casa toraja

Sul popolo Toraja ne abbiamo lette tante, e non sempre erano cose piacevoli o giuste.

Questo perché spesso la gente prima di un viaggio non si documenta, e non riesce a capire le antiche culture. Ma quello che agli occhi di un viaggiatore distratto può sembrare pura crudeltà. E’ invece una cultura affascinante e unica arrivata intatta fino ai nostri giorni.

Visitate anche i villaggi più remoti e meno famosi. Ma prima studiate la loro cultura e tutto vi sembrerà più bello e interessante.

isole sorprendenti : Tanjung Tinggi – Belitung, Sumatra

15 meraviglie indonesiane Sumatra isola di Belitung il mare
15 meraviglie indonesiane Sumatra isola di Belitung il mare

Belitung è un’isola che appartiene a Sumatra, un paradiso incontaminato famoso per il suo mare tra i più belli del paese. I suoi atolli deserti e le bellissime spiagge che ricordano le Seychelles.

Tanjung Tinggi Beach è La spiaggia più perfetta che possiate immaginare. Contornata da enormi e scenografici massi di granito, una laguna calma e sabbia bianca e fine come borotalco. Assolutamente da fare una passeggiata tra gli enormi massi granitici.

Anche in paradiso esiste qualche problema. Quest’isola è invasa da Sandfly, spalmatevi abbondantemente di olio e non state troppo immobili a prendere il sole.

TRIONFO DELLA NATURA LA FORESTA TROPICALE DI Sumatra

Visitare la foresta tropicale di Sumatra è uno dei regali più belli che potreste farvi. Questo è un luogo unico, di quelli che una volta visti non li scordi mai più, essere immersi in un ambiente assolutamente naturale, senza strade auto o città. Un vero contatto con la possente natura tropicale che vi farà battere forte il cuore.

Assolutamente da fare un trekking alla ricerca degli oranghi e altri animali selvatici

Ratenggaro – Sumba

15 meraviglie indonesiane Sumba abitazioni tradizionali

Sumba è un’isola magica e ricca di cultura, con i suoi antichi riti animisti marapu che onorano i morti e gli antenati.

Ratenggaro è un villaggio tradizionale nella zona di Kodi. Dove ancora è possibile vedere le abitazioni tipiche chiamate Uma mbatangu, dal caratteristico tetto di paglia altissimo.

È un luogo indimenticabile posizionato di fronte a una bellissima spiaggia.

Andate in questo villaggio con una guida locale per non infrangere i tabù

Tra i 15 luoghi da vedere in Indonesia troviamo il vulcano Bromo – Giava

15 meraviglie indonesiane vulcani

Chi non vorrebbe scalare un vero vulcano fumoso e borbottante, a Giava questo è possibile.

Cemoro Lawang è l’ultimo paesino che troviamo prima di entrare nel Bromo Tengger Semeru National Park.

La salita al Bromo è abbastanza facile da affrontare, percorrendo il paesaggio lunare del mare di sabbia per arrivare fino al bordo della caldera

Una volta arrivati sulla cima, fermiamoci per ammirare lo spettacolo unico che abbiamo intorno. Da un lato il vertiginoso cratere fumante, e dall’altro la valle di cenere e le altre montagne.

Vestitevi adeguatamente per combattere il freddo

Giochi d’acqua e fiori al Tirta Gangga – Bali

Bali è anche chiamata l’isola degli Dei e di magia ne ha veramente tantissima. Uno dei posti che dovete assolutamente vedere è il Tirta Gangga, situate nella reggenza di Karangasem.

Tirta Gangga significa acqua del Gange, infatti, le acque sorgive che alimentano un insieme di stagni e fontane sono ritenute sacre e curative dai balinesi. Se ci si immerge nelle notti di luna piena, promettono salute e giovinezza eterna.

Miracoloso o no, questo luogo ricco di piante, fiori e statue è sicuramente bellissimo da visitare

Andateci al mattino presto prima che arrivi la folla di turisti .

Bidara island – Lombok

Non tutti hanno la fortuna di vivere una giornata come Robinson Crusoe, in una vera isola corallina personale, a Gili Bidara può succedere.

Un mare azzurro limpidissimo e la sola compagnia del vento. Portando via con voi solo qualche foto in ricordo di questa incredibile esperienza.

Attenzione alle scottature, il sole è molto forte.  

Nusa Penida – Bali

Nusa Penida è un’isola a trenta minuti di barca dalla costa di Bali. Sconosciuta fino a pochi anni fa, è diventata famosa per i suoi bellissimi panorami Instagrammabili

Le spiagge facilmente raggiungibili sono poche, e questo non la rende adattissima alla vita di mare, ma se siete in vacanza a Bali, una visita anche di una sola giornata la vale proprio.

Noi preferiamo Atuh beach e Raja Lima meno affollate dai turisti

Non è stato facile scegliere solo 15 meraviglie indonesiane, seguiteci perché presto ve ne racconteremo altre

Logo Indonesia con Bru

Se potessi starei sempre in viaggio

13 Comments

  1. Quanto è bella e soprattutto diversificata è l’Indonesia? Già solo visivamente si capisce che non è solo arcipelaghi paradisiaci ma anche storia, cultura, natura incontaminata. Sarebbe bellissimo prendersi un anno sabatico ed esplorare tutte le quindici meraviglie illustrate da te.

  2. Mamma mia, Cinzia, che foto strepitose! Ho letto attentamente il tuo articolo, alcune delle cose che hai elencato le ho già viste (Bromo, Borobudur, Bali), ma ci sono ancora tantissime cose da scoprire. Devo decidermi a tornare in Indonesia, è troppo bella!

  3. L’Indonesia sembra proprio il paradiso da come ce la stai facendo conoscere! Vorrei visitare tutti questi luoghi in particolare il Parco Naturale di Komodo e Sumatra: sai che amo la natura e il mio spirito mi porta a scoprire luoghi selvaggi!

  4. Urge programmare un viaggio in Indonesia, quelli che hai descritto sono luoghi meravigliosi, non ne trovò uno che non mi piacerebbe visitare!

Lascia il tuo commento

error: Content is protected !!
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: