Glamping a Bali Sandat

Glamping a Bali

Glamping a Bali, il vero lusso è il contatto con la natura.

Si tratta di una delle tendenze del momento, sempre più viaggiatori stanno apprezzando questo nuovo modo di vivere un’esperienza wild e avventurosa ma senza rinunciare a tutti i comfort che avrebbero nei migliori hotel stellati. Anche noi di Indonesia con Bru Viaggiare Insieme, abbiamo voluto provarlo personalmente e vi portiamo con noi in glamping a Bali.

glamping una nuova era del viaggiare

Cosa è esattamente? la parola glamping nasce dall’unione di camping più glamour e quindi in parole povere significa campeggiare in maniera lussuosa.

I glamping offrono la possibilità di poter soggiornare in località remote, esclusive e affascinanti, a stretto contatto con la natura ma senza essere costretti a sacrificare le comodità.

Il vecchio modo di campeggiare è sempre stato un’opzione per pochi, questo a causa della mancanza di comfort. Era necessario avere una tenda propria, doverla montare e smontare, dover portare con sé tutto l’occorrente per trascorrere le vacanze in maniera dignitosa, ma pur sempre abbastanza scomodi.

Glamping e la natura

Poi sono arrivati i glamping e viaggiatori di tutte le età hanno deciso di soddisfare i propri sogni wild. Infatti la vera innovazione dei glamping sta proprio nel saper soddisfare tutte le esigenze, nati per gli amanti della natura selvaggia ma anche per coloro che non vogliono rinunciare a un letto comodo e a tutti quei piccoli meravigliosi vizi che rendono una vacanza perfetta. Glamping, finalmente la bellissima sensazione di libertà si unisce a un’accoglienza da cinque stelle.

Non definiamolo però un semplice campeggio di lusso, perché il vero lusso di queste strutture sta nella scelta della location e nella cura estrema del dettaglio, dove nulla è lasciato al caso.

Avventura e natura ma con stile

Il glamping è si una tendenza recente ma si ispira a tradizioni antiche, alle tribù nomadi della Mongolia che da sempre vivono all’interno delle yurte. Ai safari nel continente africano dove per gli esploratori occidentali venivano allestite tende elegantissime. Ai nomadi del deserto che usavano arredare le tende con pregiati tappeti persiani e oggetti preziosi.

glamping è filosofia green

Una delle caratteristiche più importanti del glamping è la sua filosofia green ed eco-friendly, infatti, è vivere un contatto stretto con la natura in maniera sostenibile, senza inquinare o impattare sull’ambiente circostante. Il contatto con la natura e con il verde ci dona gioia e voglia di vivere e allontana le negatività, e se parliamo di verde quello delle risaie di Bali è davvero imbattibile.

Bali green

Glamping a Bali

Chiudi gli occhi e immagina di immergerti completamente nella natura tropicale della bellissima isola degli dei, nel silenzio e nella pace totale ma godendo al tempo stesso di tutti gli agi che desideri. Apri gli occhi e guardati intorno sei arrivato al Sandat Glamping Tents , la nostra scelta. Nato nel 2013 è stato il primo Glamping a Bali, si trova a pochi chilometri della cittadina di Ubud, il famoso centro culturale e principale meta turistica dell’isola.

Glamping a Bali Sandat

Per arrivare al Sandat si deve percorrere una piccola strada che serpeggia tra verdissime risaie, dove i contadini locali sono intenti nelle loro antiche attività, il piccolo complesso sorge in un vero angolo di pace.
Il gusto tutto italiano del Sandat Glamping a Bali lo noti subito, un mix di oriente e sapienti tocchi di occidente danno vita ad ambienti dai dettagli ricercati e di gran charme.

sandat glamping tent’s bali

Il Sandat glamping tent’s è un luogo esclusivo con solo otto eco-strutture che consentono di assaporare il fascino esotico di questo luogo incontaminato, privilegiando il contatto con la natura in un ambiente dal lusso ricercato che offre ogni comfort.
Il fiore all’occhiello sono le magnifiche Luxury Tents in stile african safari, sono ampie ben 40 metri quadrati ciascuna e hanno nomi che richiamano la cultura balinese, due di queste sono suite particolarmente ricercate.

Glamping a Bali : Suite Tents Penjor e ylang ylang

Queste stupende tende suite sono arredata elegantemente.

La Penjor incanta con i colori della terra, marrone cioccolato e toni ocra, che si illuminano del luccichio dei cristalli di paralumi e lampadario del bagno, riflettendosi negli specchi in stile veneziano.

La Suite Ylang-Ylang ha invece i colori del cielo, poltroncine in pelle bianca abbinate ad antichi strumenti in legno per la lavorazione del riso

I letti matrimoniali hanno una piacevole forma rotonda, tendaggi candidi posizionati ad hoc dividono gli spazi.
Le tende suite hanno l’aria condizionata e forniscono gratuitamente cibo e bibite analcoliche dal frigo bar, tutto l’occorrente per preparare tè, caffè e tisane e uno speciale cesto di frutta tropicale di benvenuto.

I bagni scenografici e pieni di luce, regalano la piacevole sensazione di essere all’aperto e poter fare una doccia sotto il cielo stellato tropicale. La piscina privata è contornata dalla foresta e da fiori multicolori. Il luogo dove sono posizionate le tende permette di avere una totale privacy e una vista mozzafiato a 360 gradi sulla foresta e sulle terrazze di riso.

Glamping a Bali : sandat tents

Anche le altre tre tende hanno la piscina privata e garantiscono una totale privacy e splendide viste sul verde.

La ogo ogoh dal gusto un po’ bohemien ha tocchi di colore arancione e mobili in pregiato bamboo naturale, piccole panche dipinte a mano, che rendono l’ambiente informale e molto accogliente.

Nella sarong predomina il colore acqua-marina, decorata con quadri realizzati da artisti locali, e piante tropicali che danno la sensazione di dormire all’aperto.
Nella tenda banten predomina il colore bianco, che si ritrova anche nei mobili realizzati con la pregiatissima tecnica carvin, ovvero il legno intarsiato a mano da artigiani locali.

lumbung

Chi non ama la tenda può soggiornare in uno dei tre lussuosi Lumbung, ovvero i tipici granai indonesiani dal caratteristico tetto di paglia, trasformati in suggestive camere disposte su due piani. Al piano superiore la camera da letto, al piano terra il bagno all’aperto in puro stile locale e un’ampia zona relax, che al bisogno può diventare una camera da letto supplementare. Tutti i lumbung hanno una massima cura fin nei minimi dettagli, si affacciano su una bella piscina fornita di lettini e ombrelloni, luogo perfetto per prendere il sole o godere di incredibili tramonti tra la foresta e le risaie.

Il Legong ha mobili in legno intarsiati a mano e un originale tavolo con poltroncine, incantevole lo specchio fatto di foglie in metallo.

Il Kecak è ispirato allo stile coloniale ma personalizzato con un importante cassettiera stile barocco, offre un ambiente dai colori naturali come il bianco e il colore sabbia.

Nel vero spirito ecologico del Glamping il Barong creativo e inusuale, dona nuova vita a materiali riciclati, mobili realizzati con il legno delle tipiche imbarcazioni locali, vecchie valigie in ferro trasformate in comodini, poltroncine e specchi ricavati da barili, lampade create da gabbiette per uccelli.

LA LOUNGE ecologica e di classe

Un ampio spazio comune è stato ricavato sotto una bellissima ed ecologica costruzione fatta da bamboo locale, dove troneggia un tavolo da pranzo di ben 8 metri.

Un ambiente perfetto dove consumare i pasti e per piacevoli momenti di convivialità con gli altri ospiti, la lounge offre comodi sofà, dove poter leggere un libro o navigare in internet.

lounge dallo specchio

Il barman del Sandat Glamping prepara cocktails, frullati, smoothies, e all’ora dell’aperitivo si trova tutto il vero gusto italiano con un bicchiere di spritz accompagnato da speciali patatine fritte al momento.

cibo che passione

Il menù offre specialità balinesi e indonesiane, insieme a una varietà di piatti internazionali e ottimi piatti di pasta della tradizione italiana.
Su richiesta menù vegetariano, per chi soffre di eventuali allergie alimentari, e per gli ospiti più piccoli.

la colazione del sandat glamping

Svegliarsi al Sandat Glamping Tents nella pace della natura è un’esperienza meravigliosa, la colazione offerta è un ottimo modo per dare la giusta carica a una giornata di escursioni alla scoperta di Bali.
La scelta è tra un ricco assortimento di prodotti di alta qualità sia dolci che salati, le uova sono preparate al momento su richiesta e possono essere cucinate in vari modi: omelette, coque, sode, strapazzate o in camicia.

Un ampia scelta di pane, biscotti e brioches freschi e sempre diversi, da accompagnare a burro, miele e marmellate artigianali.

Il tutto accompagnato da bevande come caffè, espresso, latte, tè, cappuccino, succhi di frutta, yogurt accompagnati da un vario assortimento di cereali e frutta fresca.

Per chi vuole provare la tradizione locale può ordinare la tipica colazione indonesiana a base di nasi goreng e bali banana pancake.

Romantic dinner

glamping sandat romantic dinner

Dedicato alle coppie in viaggio di nozze, o ai viaggiatori che vogliono celebrare una occasione speciale e lasciare Bali portando con se un ricordo indimenticabile, Il Sandat Glamping tent’s riuscirà a stupire tutti con la sua romantic dinner.
Una squisita cena a lume di candela sul bordo della piscina, con intorno solo i magici suoni della natura tropicale.

uomo e natura lo spirito di Bali

Per chi ama praticare yoga o meditazione nessun luogo è meglio di Bali, la sua spiritualità e magia sono perfette per rimettere in contatto anima e corpo, ristabilire quell’equilibrio tra uomo e natura, tra la vita e il karma. Al Sandat Glamping tent’s potete fare yoga e meditazione, nell’apposito struttura circolare in bamboo affacciata sulle terrazze di riso, con il supporto di un esperto guru balinese.

A noi l’esperienza glamping a Bali al Sandat glamping tent’s è piaciuta tantissimo e voi cosa ne pensate ?

32 commenti

  1. Lara

    Ma che meraviglia, i colori dell’indonesia si sposano benissimo con il lusso. Quando sono andata io a Bali tutto questo non c’era, ormai sono passati 15 anni e Kuta Beach era solo il tempio del surf e degli australiani in vacanza dai college. Che bei ricordi, ho amato quel mese a Bali!
    Lara

  2. Cristina

    Questo è un posto meraviglioso, da sogno. Sto pensando di organizzare il mio primo viaggio in Indonesia , chissà se riuscirò a soggiornare in un luogo così. Grazie mille per farci conoscere tanta bellezza!

  3. Libera

    Tra poco più di una settimana proverò la mia prima esperienza di glamping, ma in Italia. Non vedo l’ora di sperimentarla anche a Bali, tutte location da favola.

  4. Marina

    Non ho mai dormito in tenda, ma adorerei soggiornare in una di queste strutture, sono meglio di un albergo a 5*!! Peccato Bali sia un pò lontana…

  5. Irina

    Ho soggiornato la settimana scorsa in quest’oasi di pace immersa nella natura rigogliosa. Accoglienza, gusto e pura bellezza hanno fatto da sfondo a un’ottima cena in compagnia. Consigliato.

  6. Veronica

    Il Glamping è una delle esperienze che vorrei provare, ce ne sono diversi anche qui in Galles ma non lussuosi come quelli proposti da Bali. Non uscirei più da queste suites meravigliose

  7. Teresa

    Ho sperimentato per la prima volta il glamping in Giordania lo scorso aprile, ed mi è piaciuto moltissimo. L’idea di rifare la stessa esperienza a Bali mi attira proprio, devo proprio farci un pensierino!

  8. partyepartenze

    Mi piace moltissimo l’idea di alloggiare in un glamping, perché è il modo per vivere una vacanza a diretto contatto con la natura con il minimo disagio. Fare glamping in Indonesia può diventare un’esperienza unica, considerata la potenza della natura nell’arcipelago. Quando tornerò, farò sicuramente questo tipo di esperienza.

  9. ERMINIA SANNINO

    Glamping e Bali, il mio combo perfetto. Apprezzo tantissimo questa nuova tendenza e Bali poi è una delle mie destinazioni preferite. Prendo subito nota perché spero davvero tanto di fare questo viaggio e vivere un’esperienza incredibile!

  10. Silvia The Food Traveler

    Ho fatto le vacanze in campeggio per tanti anni e poi ho smesso. Però non ho mai provato l’esperienza del glamping ed è un tipo di vacanza che sarei molto curiosa di provare. Queste strutture di Bali mi sembrano un sogno: vuoi mettere la piscina privata? Decisamente meglio di tanti alberghi!

  11. Eliana

    Non ho mai fatto glamping ma vedere questi alloggi mi fa venire subito voglia di partire e di alloggiare qui, così a contatto con la natura e con tutti i comfort! Secondo te potrebbe essere una buona idea alloggiare qui e poi spostarsi con i mezzi tenendo sempre questa base? Quanto può costare un soggiorno qui?

  12. Mimì

    Sei sempre una grande tentazione, quando si parla di Bali ed Indonesia, Cinzia!!! E il Glamping a Bali ci sta davvero strabene, esperienza che metto in nota per quando ci tornerò!

    Io ero stata in delle Huts a Nusa Lembongan e già quella mi era sembrata un’esperienza super … Devo assolutamente provare una delle location che hai consigliato! Grazie per le dritte

    Mimì

Lascia il tuo commento