Bambini in vacanza a Bali ? Una perfetta idea di viaggio, l’isola è infatti la destinazione migliore dell’Indonesia, sicura e con ottimi servizi, tantissime attività divertenti per bimbi piccoli e anche per i più grandicelli.
Iniziamo dal viaggio intercontinentale, nel nostro articolo trovate tutte le informazioni per farlo nella maniera migliore
Bambini in vacanza a Bali : dove soggiornare
- Sanur
Sanur nel litorale sud orientale è una delle zone più adatte a una vacanza con bambini. La spiaggia di Sanur è ampia e attrezzate, non ci sono le grandi onde e si può fare il bagno in tutta sicurezza. La cittadina è tranquilla, girabile a piedi o in bicicletta e offre moltissime soluzioni di soggiorno. Buon punto di partenza per la visita di diverse attrazioni, o per gli spostamenti per le isole Nusa e Gili. Al tramonto molte famiglie balinesi arrivano sulla spiaggia, questa è un’ottima occasione per i vostri bambini che potranno interagire con i bimbi locali. Per loro sarà un’esperienza nuova, e una splendida opportunità di arricchimento del loro bagaglio culturale.
- Nusa Dua
Ottima zona dove resort di lusso si affacciano direttamente sulla bella spiaggia. Qua ci sono i migliori servizi dell’isola, quasi tutti questi lussuosi resort hanno varie attrazioni e spettacoli che coinvolgono in maniera divertente grandi e piccoli.
- Ubud
Questa località vale sempre qualche giorno di soggiorno, ed è un ottimo punto di partenza per fare tour culturali e nella natura.
Bambini in vacanza a Bali divertimento assicurato
Partite tranquilli e senza nessuna ansia, Bali vi regalerà tante ottime attrazioni per il divertimento dell’intera famiglia.
Bambini in vacanza a Bali parchi con animali
Bali Bird Park



Il Bali Bird Park ospita più di 1.000 uccelli che rappresentano più di 250 specie. E’ un centro di eccellenza per la salvaguardia di specie rare e minacciate come, gli uccelli del paradiso e i Bali Starling. Il parco è stato progettato ricreando habitat naturali, con oltre 52 specie diverse di palme, rari alberi da frutto della giungla, orchidee e bambù.
Rimba Reptile Park
Se dopo aver visitato il Bali Bird Park avete ancora voglia di ammirare animali rari, potete andare al Rimba Reptile park, che si trova proprio di fronte al parco degli uccelli e ne divide lo stesso ambiente naturale. In questo parco è possibile ammirare diversi esemplari di serpenti alcuni con colori incredibili, che vivono nel folto delle foreste primarie indonesiane. Varani, tartarughe di terra e acquatiche, gechi, coccodrilli e anche il varano di Komodo.
Bali Safari Park



Un’esperienza che stupirà i bambini e anche i grandi. Non uno zoo ma un vero safari park, dove gli animali vivono in semilibertà in un ambiente di giungla tropicale prorompente.
Questo posto fa parte del progetto Taman Safari Indonesia, che ha istituito il primo centro di conservazione degli elefanti a Way Kambas, e la clinica degli elefanti a Tesso Nilo, e il Sumatran Tiger Breeding Center, presso Taman Safari Indonesia Cisarua – Bogor, che ospita le tigri selvatiche di Sumatra salvate, alcune delle quali sono portatrici di handicap a causa di trappole e insidie.
Bambini in vacanza a Bali parchi e sport
Waterbom Bali

Questo grande parco acquatico ha diverse piscine con percorsi e scivoli, che vanno da leggero e quindi adatti anche ai più piccoli come: Funtastic dove, cannoni ad acqua, scivoli, ruote, corde li intratterranno per ore. L’area è stata progettata seguendo standard di sicurezza internazionali ed è strettamente sorvegliata.
Per i ragazzi più grandi e gli adulti, ci sono diverse attrazioni da moderate ad extrem come : lo scivolo Green Viper con un altezza di circa 20 metri da terra, o Climax uno scivolo botola che fa cadere quasi verticalmente. Sicuramente una giornata al waterbom sarà puro divertimento.
Lezioni di surf o kite surf
A Bali quasi in ogni spiaggia è possibile iscrivere i bambini a corsi per imparare a fare surf o kite surf. Fatelo in assoluta tranquillità, gli istruttori sono pazienti e qualificati, e in breve tempo potrete ammirare i vostri figli mentre cavalcano felici le onde.
Parchi culturali e naturali
Taman Nusa

Un parco che permette di vedere l’intera Indonesia in poche ore. Il Taman Nusa è situato in un ampia zona, tra la giungla, torrenti, cascate e campi di riso. Un vero viaggio culturale tra i numerosi gruppi etnici indonesiani, con più di 60 autentiche case tradizionali e una copia in miniatura del Borobudur. La possibilità di vedere arti e i mestieri dei vari gruppi etnici e le loro danze e musica tradizionali.
A Bali ci sono moltissime altre attività e attrazioni adatte a bambini di ogni età, non vi resta che fare la valigia e partire per venire a godere della bellezza dell’isola degli dei.
Lascia il tuo commento