Indonesia il mare più bello

Indonesia il mare più bello

Dove trovare il mare più bello in Indonesia

Vengo in Indonesia; ma dove vado al mare, dove posso trovare in Indonesia il mare più bello?

Queste sono le domande più frequente tra i viaggiatori, in molti conoscono le isole Gili, Bali, Lombok e da qualche anno sono state scoperte isole come: Komodo, Karimunjawa, Nusa Lembongan e Nusa Penida.

In un paese formato da oltre 17.750 isole ovviamente la scelta è vastissima, ma ancora in molti non conoscono o sottovalutano la bellezza incredibile del mare Indonesiano.

Andiamo a scoprire insieme il luogo più adatto alle proprie esigenze, perché fare la scelta giusta può cambiare il viaggio e farlo diventare davvero unico e indimenticabile.

Prima di andare alla ricerca dell’isola perfetta e del mare più bello in Indonesia, dovete capire cosa cercate veramente.

Amate le possenti onde e il surf è la vostra grande passione, molte isole Indonesiane vanno bene per praticare questo bellissimo sport.

Se siete tra quelli che più che viaggiare per terra, vi interessa andare alla scoperta dei tesori che il mare costudisce nei bellissimi fondali indonesiani, questo paese è perfetto.

komodo il mare stupendo

Indonesia il mare più bello quando andare in viaggio

Un’altra cosa che potrebbe aiutarvi nella scelta della vostra isola è il periodo del viaggio, gran parte dell’Indonesia gode di una stagione ideale da Aprile a Ottobre, ma ci sono zone che hanno la stagione invertita e quindi il periodo ideale diventa da Ottobre a Marzo.

Alcuni luoghi hanno una stagione secca molto lunga, altre isole sono sempre molto piovose.

Come avete potuto leggere l’Indonesia riesce ad accontentare proprio tutti

E allora che aspettate a scegliere la vostra isola, o meglio ancora un mix di isole, ma in questo caso attenti a non esagerare, ricordatevi sempre dell’immensità del paese e dei lunghi spostamenti che richiede.

Indonesia il mare più bello per Snorkeling e Diving

La subacquea in Indonesia è tra le migliori al mondo, grazie alla sua biodiversità e alla quantità di fauna marina, ogni immersione regala vere emozioni .

 Riccio tropicale viola
Riccio tropicale viola

La grande varietà di specie marine rende l’indonesia, un vero paradiso per i subacquei, le immersioni sono varie e stupefacenti, praterie di alghe, giardini di corallo, formazioni vulcaniche, relitti, e il miglior muck diving del mondo, con destinazioni top come lo Stretto di Lembeh e Ambon, agli appassionati di macro questi siti offrono tutte le creature più ricercate, i gamberetti arlecchino, i pesci rana, le rhinopie rosa, le dragonet, i mandarinfish e centinaia di nudibranchi.

L’Indonesia è il cuore del Triangolo dei coralli, il regno della più alta biodiversità marina del mondo, il mare Indonesiano conta più di 3000 specie di pesci e 600 di corallo.

SURF E KITE SURF

Molti viaggiatori preferiscono le isole dalle grandi onde perfette per surfare , questo paese offre tantissimi luoghi dal divertimento assicurato : Bali, Nusa Lembongan, Lombok, le splendide Mentawai – Nias – Simeulue a Sumatra, Rote, la selvaggia e sconosciuta Sumbawa. Negli ultimi anni vanno molto di moda le spiagge ventose per praticare kite surf, Sanur a Bali, Banda Aceh a Sumatra,Lakey Peak a Sumbawa

isole quale scegliere

isole tropicali
isole tropicali

Non siete interessati agli sport acquatici ma volete solo fare una bella vacanza di tutto relax.

Siete alla ricerca delle isole Indonesiane con il mare più bello.

Quale isola scegliere ?

Molte isole indonesiane hanno spiagge sabbiose e balneabili, spesso sono contornate da grandi e placide lagune protette dalla barriera corallina.

Scopritele leggendo le schede o gli articoli che parlano delle varie isole.

Sulawesi

Se siete alla ricerca di un’isola remota con spiagge da sogno Pulau Bahuluang, nel sud Sulawesi, non vi deluderà con le sue spiagge bianche e le acque trasparenti.

Se preferite rimanere in costa, sempre in sud Sulawesi, vi consiglio Bara beach, palme al vento e sabbia accecante, guest house molto carine con visto mare.

Sempre in Sulawesi, imperdibile il meraviglioso parco marino delle isole Wakatobi, selvagge e con mare splendido, perfette per fare snorkeling e immersioni.

Che dire delle isole Togian, un posto ancora incontaminato, con spiagge da cartolina, barriere coralline e percorsi nella natura.

Molucche

Le isole Kei o Kai nelle Molucche del sud hanno spiagge lunghe, deserte e contornate dalla giungla.

Lombok

Le Gili sono tre isole che si trovano al largo della costa nord occidentale di Lombok, Gili Trawangan, Gili Meno e Gili Air facilissime da raggiungere, offrono mare sport e divertimento.

Kalimantan

Anche il Kalimantan è anche una meta imperdibile per scoprire e le spiagge incontaminate e le meravigliose isole Derawan. Maratua, Sangalaki e Kakaban, famose per essere i luoghi dove nidificano le tartarughe marine.

Sumatra

Sumatra è una meraviglia della natura, fatta di foreste tropicali e parchi nazionali, qui si trova una delle isole più belle dell’Indonesia: Belitung.

Situata in posizione strategica, facilmente accessibile da Singapore, Bintan è un’isola, dove trovare spiagge di sabbia bianca e strutture di alto livello.

Bali

Nusa Lembongan e Ceningan sono un’ottima scelta se cerchi isole facilmente raggiungibili che hanno belle spiagge, locali dove passare le serate e buone strutture.  

Avete trovato la vostra isola perfetta ? non ci siete riusciti e avete bisogno di consigli, Contattateci !