Indonesia in volo

Grandi Viaggiatori

Chi sono i grandi viaggiatori? sono persone curiose e con la mente aperta, che sfuggono le mode e seguono solo il loro istinto.

Amano guardare il mondo con il cuore e fotografarlo con gli occhi.

Li riconosci subito quando parlano di viaggi, i loro occhi emanano una luce inconfondibile.

Essere Grandi viaggiatori non è da tutti, devi avere una passione che ti brucia dentro, una continua smania di conoscenza, di viaggi, di vita, devi partire per sapere chi sei veramente, e metterti ogni volta alla prova.

Io ne conosco di grandi viaggiatori, e sono felice di averli come miei amici e corrispondenti dal Mondo.

Siamo tutti viaggiatori nati. Abbiamo polvere di stelle nelle vene, cartine geografiche con strade d’argento negli occhi e istruzioni per viaggiare fino a Andromeda…
(F. Caramagna)

Viaggiatori iniziate a sognare

Andrea

Andrea

Autore : I viaggi di Andrea

Andrea, padano di origini e legami, ma con l’idea che “wherever I lay my hat, that’s my home”, almeno per quel poco tempo (sempre troppo poco), in cui la vita mi consente di fuggire, insieme a Michi la mia insostituibile socia di avventure.

Vivo la mia passione per i viaggi quasi come una dipendenza, e mi sento in gabbia e con il fiato corto quando ci devo rinunciare, come in questi grami tempi di Covid. Che passeranno presto, ci crediamo!

Se vorrete, potremo parlare di Grecia (primo grande amore, che torna a sbocciare quasi ogni anno) e di Asia (Thailandia, Malaysia e Indonesia sono i Paesi che ho conosciuto), dove sono stato conquistato da luoghi e popoli meravigliosi, soprattutto quelli vissuti fuori dalle rotte più turistiche, insieme ai nostri Cinzia-Bru e Mauro.

Se vorrete, potrò raccontarvi di altri viaggi indimenticabili come i Parchi ovest USA, il Sudafrica (dove il primo colpo di fulmine mi ha fatto ritornare) e la Namibia.

Ma se vorrete, sarò anche felice di condividere qualsiasi vostra esperienza di viaggio, e tutto ciò che vi abbia trasmesso emozioni e lasciato immagini indelebili da raccontare

Ogni cento metri il mondo cambia.

La Sere, zaino in spalla alla scoperta del mondo .

La Sere

Autore : I viaggi di Sere

Eccomi qui, Serena per tutti Sere o per meglio dire  “La Sere”. Classe ’86: se vi fate un giro su internet credo sia uno degli anni più disastrosi dell’era moderna (Chernobyl giusto per dirne una) figlia di viaggiatori on the road e quando dico road intendo proprio la strada perché papà era terrorizzato dagli aerei [ era perché alla soglia dei 60 anni l’ha superata ed ora non lo ferma più nessuno! o forse il Covid quello c’è riuscito ma solo temporaneamente ] ed amanti della motocicletta e così … tra interminabili traversate italiane in auto/moto e traghetto, in Sardegna si concretizza il primo ricordo di nomadismo sulla Moby con passaggio ponte e materassino – per molti, molti anni…

Un compagno di vita che, trascinato nelle varie disavventure a volte si ribella e viene pertanto abbandonato a casa e sostituito con altri compagni di viaggi (se disponibili):

Santo Lele dalla Brianza. Detto ciò in questo pout pourrì cosa ne poteva emergere? Una smodata voglia di scoprire il mondo con zaino in spalla, scarpe comode, salite scomode, avventure su disparati mezzi scalcinati, grandi abbuffate nelle peggiori bettole dell’universo, letti fatiscenti ma gli occhi pieni di colori, sorrisi, bambini, suoni, tramonti, campagne, abbracci, mari, …. ed ancora più smania di ripartire.

I viaggi sono sogni i viaggiatori sognatori

Laura , il mondo nel cuore

Laura

Autore : I Viaggi di Laura

“Romana, sognatrice, viaggiatrice da sempre.  Ho iniziato a viaggiare con i miei genitori all’età di 5 anni e non ho smesso fino a che le norme anti Covid 19 ci hanno fatto fermare e conoscere meglio la nostra casa! Mi entusiasma ogni viaggio, conoscere ogni tipo di popolo attraverso la loro storia, cultura e cibo. Adoro immergermi totalmente nella vita del Luogo che sto visitando, cercando di mimetizzarmi il più possibile, con umiltà e rispetto per le persone e l’ambiente. 

Ho avuto la fortuna di visitare tanti paesi europei, il Centro e Sud America (Costa Rica, Belize, Guatemala, Messico), tantissima Asia (Laos Cambogia, Vietnam, Birmania, Sri Lanka, Maldive, Nepal, India, Indonesia), il Brasile, il Nord Africa (Egitto e Marocco) e ovviamente tantissima Italia! Sono felice di ritrovarmi sul blog di una cara amica che grazie al nostro amore per i viaggi e la curiosità che ci spinge sempre a cercare vie di comunicazione con la diversità del nostro Mondo, ci ha permesso di mantenere un forte legame nonostante la enorme distanza chilometrica che ci separa. Grazie per farmi conoscere un altro aspetto del Viaggio. Quello stanziale, degli espatriati come Cinzia e Mauro, che osservo con piacere ed interesse. A presto!”

Ciò che non hai mai visto lo trovi dove non sei mai stato

salvatore autore grandi viaggiatori

Salvatore

Autore : I viaggi di Salvo

Viaggiare da solo per me è stato come prendermi una laurea, quella della vita. Ho imparato quello che nessuno può insegnarti

Se vuoi sapere le mie avventure di viaggio in solitaria leggi i miei articoli

I sentieri si costruiscono viaggiando

More autore grandi viaggiatori

Morena

Autore : I viaggi di More

Ciao sono Morena.

Fin da piccola ho avuto una grande passione per il viaggio. La mia curiosità di conoscere culture diverse dalla mia, mi ha spinto a viaggiare.

Ho iniziato dall’America latina e centrale, Messico, Costa Rica, Brasile e Fernando de Noronha. Poi mi sono affacciata verso Oriente, è stato amore a prima vista. Paese dopo paese, ero sempre più affascinata da queste culture, cosi diverse da quella occidentale. Ho iniziato a documentarmi in maniera approfondita su ogni paese. La leggera Thailandia, la mistica India, dove sono stata diverse volte, il Laos, Myanmar, Vietnam e la Cambogia. 10 anni fa ho scoperto L’Indonesia e la magica Bali, sono rimasta letteralmente incantata da quest’isola, dai suoi odori, colori, e dalla sua cultura.

Grandi Viaggiatori, un amore immenso per il mondo

Cristina Grandi Viaggiatori

Cristina

Autore : I viaggi di Cri

Ciao sono Cristina, un avvocato innamorato del mondo e delle cose belle, che esse siano natura, opere dell’uomo, atmosfere, cibi, popoli o culture.
Viaggio da sempre, in qualsiasi modo sia possibile fare.
Ho un marito che mi segue nei miei viaggi, ma amo anche viaggiare in gruppo o con pochi amici.
I miei viaggi sono veri e propri viaggi-scoperta e spesso, ove occorra, sono accompagnata da guide locali dotate di competenza e spirito di avventura.
Studio l’itinerario, mi documento e preparo tutto prima di partire.

In questo modo assaporo ogni momento. Prima, durante e dopo. Ho fatto tanti viaggi avventura dormendo in tenda nei luoghi più remoti del mondo ma adoro le atmosfere di charme e quindi mi piace soggiornare nei luoghi e negli alberghi più autenticamente belli di ogni paese.
Africa australe e Marocco, Medio Oriente, America Latina, America del Nord, Sudest asiatico sono i miei luoghi del cuore, con un pezzetto di anima nel Nord Europa.
Non mi interessa il confort, ciò che mi accompagna è la voglia di raggiungere i luoghi più incontaminati del nostro pianeta e viverli appieno. Ho sempre un occhio al budget, e pertanto i miei viaggi sono un mix di piccoli lussi e sistemazioni basiche.
Ma volete mettere la soddisfazione di avere visto tanti luoghi ai confini del mondo? Un patrimonio che mi apparterrà per sempre!
Cristina Costi

Logo Indonesia con Bru